Perché questo titolo

Perché questo titolo? Perché in ognuno di noi ci sono frammenti di vita quotidiana altrui. Sono pezzi di vita, di giornata. Li incontri andando al lavoro, a volte tutte le mattine, altre ogni tanto ma a quel punto ti basta girare lo sguardo e li trovi dall'altra parte della piazza. Sono quelle persone che di solito sono sullo sfondo mentre parli con una amico, mentre fai una foto. Hanno scritto in volto la loro storia, o almeno in parte, e basta spendere qualche minuto in più per scambiare con loro qualche parola che ancora è una cosa gratuita. Ci sono momenti della vita che ti mettono a dura prova, un pò per colpa tua un pò per gli eventi che si susseguono non sempre positivi e spetta a te uscirne, e di tutto questo hai sempre un frammento che compone la tua storia. Un frammento che a volte punge come un vetro, altre scalda ed é dolce. Hai tante storie per comporre un puzzle della tua giornata. C'è la storia minima di qualcuno in ognuno di noi basta cogliere quello che la tua giornata ti da. E ascoltando impari a conoscere chi hai davanti. Impari che non tutto è come sembra, che a volte altri come te hanno avuto un incidente di percorso, altri hanno fatto quelle scelte che magari avresti voluto fare tu. Impari che ci si rialza sempre, a qualunque costo. E io nel mio piccolo ho raccolto tutto quello che ho visto, vissuto e sentito, su carta e ho creato le mie storie. Non voglio farne un libro, solo metterle qui e farvele leggere se volete, così avremo altre storie minime di vita quotidiana.
Grazie.

Commenti

Post popolari in questo blog