Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta libri

Dettagli

Immagine
Sono giorni che ti guardo da qui da casa, dalla cucina, dal tavolo da cui scrivo. E leggo e passo le mattine aspettando albe sempre lontane. Ti vedo attenta alle piccole cose, dettagli, una foglia che cade, il quadro storto. Dettagli, piccoli.

Rifletto

Immagine
"Mi siedo per terra guardo, scelgo, leggo, rifletto."

Leggo

Immagine
Leggere aiuta a crescere, ad accrescere e ad aprire sempre più la propria visione del mondo. La mente assorbe e si apre come una finestra attraverso la quale far passare la nuova luce. La conoscenza acquisita, non importa se bambino, adolescente o adulto, aumenta la fame di sapere. Altre cose ancora. E crescere ancora. "Leggo, parole. Getto i fogli per la stanza in ordinato disordine. Li faccio galleggiare a mezz'aria. E ci salgo sopra... Scale di carta che mi sorreggono. Un piede dopo l'altro vado verso l'alto. Ne salgo i gradini e apro il mio mondo con nuove parole. E leggo. Leggo e salgo. E non smetto. Ho fame."

Short Story parte 2

Immagine
Dopo l'inizio, la conoscenza dell'inizio, si esce per scoprire davanti ad un caffè, quanto la sua compagnia, nuova ed inaspettata, faccia piacere.