Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta curve

Il buio e le sue curve

Immagine
"Il buio che c'era, quello che ho cercato più volte di accendere. Le curve e l'armonia, quelle dolci e profumate. Quelle sue. In un buio meno buio."

Un Palio a Siena

Immagine
Un flash datati 2017 che mi riporta indietro di tanti anni. A quando a Luglio e ad Agosto coi miei genitori, rigorosamente all'ora di cena (ora dell'aperitivo...), si guardava la diretta Rai dei due Palii di Siena, con i rituali, le schermaglie e i colori delle contrade. E si fantastica di quando e come si sarebbe andati pure noi a Siena, nella piazza, in mezzo alla folla, già sapendo che non ci saremmo mai andati. E adesso che il genitore sono io il Palio, se posso, lo seguo sempre con interesse e sempre col  cuore riscaldato dai suoi ricordo. ...aspetto che entri il cavallo quello giusto che mi porterà fra poco alla vittoria.. aspetto che faccia buio che dal centro della piazza sia più difficile vedermi... le conosco a memoria le curve della piazza ne conosco il volto che guardo che fisso che sfioro tre volte di fila e sull'ultimo passaggio allungo il collo e mi regalo il Palio ancora e di nuovo... per mamma e pa pà