Di tempo ne ho
Il peggiore dei momenti della tu a vita, quello in cui dici sempre più spesso che così non può andare avanti, che così non ce la puoi fare. Il momento in cui perdi il lavoro e ti accorgi che il tempo che hai è tanto, troppo ed inutile. E pure lungo da passare. Cominciano le giornate tutte uguali, con la tv a farti compagnia, coi tg , di tutti i colori come unico terreno di dibattito. Un anno così ti uccide dentro. "Ascolto annoiato un nuovo telegiornale lo ascolto e cambio canale.. un film in bianco e nero... è solo mattina ma passa sullo schermo ed io ho tempo... Il mio tempo è tanto ormai E lei è fuori... La aspetto e guardo il protagonista in bianco e nero muoversi sullo schermo... Mi fermo e penso come uno spot pubblicitario... aspetto il caffè l'odore che ha e guardo il film in bianco e nero... Ha ragione il telegiornale C'è chi lotta e chi si rassegna Io non so da che parte stare In ognuna c'è qualcosa ...