Di tempo ne ho

Il peggiore dei momenti della tua vita, quello in cui dici sempre più spesso che così non può andare avanti, che così non ce la puoi fare. Il momento in cui perdi il lavoro e ti accorgi che il tempo che hai è tanto, troppo ed inutile. E pure lungo da passare. Cominciano le giornate tutte uguali, con la tv a farti compagnia, coi tg, di tutti i colori come unico terreno di dibattito. Un anno così ti uccide dentro.

"Ascolto annoiato un nuovo telegiornale
lo ascolto e cambio canale..
un film in bianco e nero...
è solo mattina ma passa sullo schermo
ed io ho tempo...
Il mio tempo è tanto ormai
E lei è fuori...
La aspetto e guardo il protagonista in bianco e nero
muoversi sullo schermo...
Mi fermo
e penso come uno spot pubblicitario...
aspetto il caffè
l'odore che ha
e guardo il film in bianco e nero...
Ha ragione il telegiornale
C'è chi lotta e chi si rassegna
Io non so da che parte stare
In ognuna c'è qualcosa che non va
Mi fermo a pensare
e guardo ancora un pò il film in bianco e nero
Lei ritorna lo so
È tutto quel che ho
Come il tempo che è davvero tanto
Come i film che girano e si muovono sullo schermo."

Commenti

Post popolari in questo blog