Lettera


C'è sempre una lettera che vorresti scrivere ma non hai il coraggio di farli perchè sai già da subito che ogni parola scritta ha il suo peso e può fare male. A te ed a lei. E al tempo stesso sai che lei c'è e la distanza che vi separa aumenta ogni giorno che passa. Il solco aumenta e sai che il solco fra di voi è enorme e dall'altra parte non troverai l'aiuto sperato. E ti manca tutto. Gaia.

"A rivederti ci ho pensato a lungo
come quei pensieri che arrivano improvvisi
e non vanno più via...
Già, all'improvviso ma di improvviso bon c'è nulla, come il tuo addio.
C'è qualcosa che batte
e bussa dentro.
Ho smarrito la strada per arrivare fino a te...
Ed è difficile da spiegare ora, da così lontano.
Anche il tempo ci ha portato lontano.
Un tempo che so essere passato
senza far nulla per cambiare le cose,
per accorciare tempi e distanze...
E ora che il mondo mi è caduto addosso
la fatica mi fa male.
E penso al tempo che mi son limitato
ad osservare
senza cercare di cambiare le cose."

Commenti

Post popolari in questo blog