Milano, oggi 2025
Milano. Oggi che il calendario dice che siamo nel 2025, a pochi giorni dal Natale. Milano, oggi e' il lavoro che ti da un po' di stabilità e tanti pensieri a volte negativi certo, spesso positivi. Milano oggi è un salto nei ricordi più lontani, quelli che appartengono ad almeno due vite professionali fa, diverse fra loro come poche altre. E' un'età diversa, più adulta ed uno sguardo curioso alla stessa maniera.
Milano è una città che si muove, viva, che cambia pelle almeno una volta al giorno in cui il vecchio, quello che potremmo chiamare vintage, e' sommerso dal nuovo che avanza a volte prepotente, mail lento. E' una giornata di pioggia che bagna un autunno di sole.
Milano oggi è scoprire fra grattacieli di vetro palazzi vecchi, chiusi allo sguardo della gente ed al tempo. Una chiesa di mattoni rossi davanti una vetrina, una torre che è monumento al genio dell'uomo, della storia e del tempo che passa ma non cambia di un millesimo il suo fascino. Anche se vista da lontano, dal mezzo di un cantiere stradale.
Milano oggi sono due giorni a due passi dal Duomo, un saluto ad amici vecchi e nuovi, un caffè con vista sulle rotaie di un tram, il foliage che ricopre un intero viale. E' una pausa veloce, un piccolo salto nei ricordi.














Commenti
Posta un commento