Se fosse un amore solo?

"Se fosse che non so bene che volto e nome dare all'Amore?
Se fosse che il cuore lo nutro di volta in volta come ogni volta fosse l'ultima?
Se fosse che adesso assaporo un aspetto della vita quasi nuovo?
Se fosse che ogni immagine che ho riporta a qualcosa che mi ha fatto stare bene?
Se fosse che quello stare bene alla fine è diventato uno stare male, profondo?
Se fosse che nonostante tutto ho l'impressione di aver sbagliato?
Se fosse che non so bene che durata temporale assegnare a questo Amore?
Un anno, dodici, tre mesi?
Fogli su di un calendario che giro e rigiro, ridisegno e aggiorno.
Se fosse che osservo le mie mani, nella penombra di una stanza carica di cose non mie ...
le osservo e non trovo tracce.
Hanno toccato corpi, cose, piante e adesso stringono un po'di polvere ed una penna.
Se fosse tutto finto, un gioco che mi piaceva a metà?
Dubbi usciti dalle parole di chi tenevo vicino a me.
Sbagliando.
Come sbagliato è stato ogni piccolo gesto, reso inutile dalle parole.
Che rimangono ...
anche nella penombra di questa stanza.
Se fosse che ho un'anima inquieta che cerca, trova e guarda oltre?
Se fosse che gli amori che ho sono solo tre e sono piccoli e vivi?
Nient'altro.
Figli.
Sono, alla fine del mio percorso, gli unici amori che ho."

Commenti

Post popolari in questo blog