Io & Lui

"Se hai bisogno di me, io sono vicino a te. Tu mi chiami, mi scrivi e anche se lavoro, io corro."
Gli occhi pesanti, arrossati mentre parlo.
Il momento prima o poi doveva arrivare.
Lui mi guarda sereno, né serio, né preoccupato. Mi guarda sereno.
È una reazione che non mi sorprende; era preparato.
"Lo so, mi devi solo dire dove vai ad abitare, così so esattamente quanto distante sei."
La dista, in metri.
In metri per misurare quanto siamo vicini, non distanti.
E anche se sono tanti non è importante.
"Abito appena dopo quel cartello stradale."
Limite fra due comuni, il mio e il suo. Lo guarda.
È contento della risposta.
"Ma non è questo che conta sai? Tu sei qui, dentro. Non sarai mai lontano."
Mi guarda mentre poso la mia mano sul cuore.
Sorride.
"Anche tu."

Commenti

Post popolari in questo blog