Disegnare

"Disegno; lei, come la vedo, il mondo attorno, come mi piacerebbe fosse, qualsiasi particolare possa diventare disegno. Prima erano fogli bianchi, con gli angoli ripiegati, matite sempre più corte e riccioli di gomma da cancellare sul tavolo, la scrivania, per terra.

Erano idee buone, altre meno, che diventavano spunti per essere legati assieme. 

I fogli bianchi adesso non ci sono più, non di carta almeno. Adesso sono fogli bianchi virtuali, infiniti, come i colori, le matite, lo spessore del tratto da usare. Sono dentro il mio smartphone e dentro il mio tablet, senza occupare spazio fisico, sempre pronti. È l'unica concessione che ho fatto alla tecnologia. 

Disegno; su fogli che cambio con la punta di un dito, velocemente, definendoli poi con un filtro, un riflesso o un'ombra in più. Mi diverte, mi rilassa, fermo subito le idee che mi vengono in mente in qualsiasi posto io mi trovi."



Commenti

Post popolari in questo blog