Il volo

Ho in esclusiva
Questo prato inconsistente
Bianco come neve sottile
Quando il vento cambia
Quando disegna il cielo
Solo col respiro
E io sono qui...
Osservo il mondo
Da dove non si può
Dove camminare
Diventa galleggiare
Dove il mondo ha la forma perfetta di una palla
E colori più intensi...
Mi toglie il fiato dentro il casco
E nel silenzio di mille stelle
Sento solo il battito del mio cuore
Correre nella tuta...
Ascolto il vento mille metri più sotto
So che mi parlerà quando attraverserò
Quel prato inconsistente sotto di me
...staccherò i piedi da qui
E mi vestirò da nembo
Senza riflessi nel mio casco
Solo col battito del mio cuore
A dettarmi il ritmo e volerò...
Dentro quella palla azzurra e verde
Come ossigeno che ti entra nei polmoni
Su quel prato di nuvole
Scriverò il mio volo
Come nembo che tocca il suolo...

Commenti

Post popolari in questo blog