La mia casa in un lago

Ci sono luoghi dove ti senti un po'più te stesso che altrove. Posti che diventano un patchwork di immagini che disegnano il tuo ideale "posto delle fragole".
Il mio è un po' più a nord di casa mia e si riflette sulle acque scure e fresche del lago di Cavazzo, il posto dove mi sento io.

"dove cade l'ultima neve
dove il lago scompare ai tuoi occhi
dove gli alberi odorano di resina
dove i tuoi passi sono silenziosi
dove il respiro è umido
dove l'occhio si inganna ed è tutto bianco
dove canoe si incrociano e l'acqua è più fredda
dove nascono cascate che poi si nascondono
dove gli alberi hanno nomi sconosciuti
dove le case sono basse e profumano di legno
dove la strada è una sola e vola basso il germano reale
dove mi tuffo fra le carpe e il pane
dove il canneto copre e nasconde
dove il nido è protetto
dove il freddo arriva da dietro l'ansa
dove si incrocia lo sguardo con la vetta
dove cade l'ultima neve
dove il lago diventa casa..."

Commenti

Post popolari in questo blog