Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2020

Solitudini & Numeri Primi

Immagine
Ci sono solitudini che apprezzi, condivisibili solo con se stessi, fatte di lunghe camminate, scenari intimi e riflessioni che rimandano ad altri scenari. Ci sono solitudini che aiutano a portare avanti il proprio cammino.

Disegno

Immagine
"Sono segni, linee, ombre, tratti. Sono un desiderio, un ricordo. Sono un'immagine. Sono un disegno."

Autunnale

Immagine
Troppe cose promesse e troppe impossibili da mantenere; c'è una sfiducia di fondo che ferisce e colpisce, scolpisce un istante lungo quasi una stagione. E ci si sente autunnali. "Autunnale nulla più."

Il sole è per noi

Immagine
Finisce finalmente la quarantena, per tutti, è un "libera tutti" col profumo di primavera. "Il sole, si finalmente è per noi, nuova aria che entra, nuovi fiori che nascono."

Da molto lontano

Immagine
"Ho gli occhi per osservare, per guardare e sognare. Mi fermo su un dettaglio, li fermo lì. E sogno qualcosa che mi faccia sognare, come una cartolina, da molto lontano."

Cartoline

Immagine
Inizia finalmente la Fase 2 di questo complicato inizio d'anno, o danno? "Cartolina, disegno e saluto il luogo che in questo periodo mi ha fatto compagnia."

La notte silenziosa

Immagine
Covid-19 ed emergenza. Termini fin troppo familiari che ci hanno accompagnato ogni giorno di questa quarantena. Ci hanno accompagnato uniti alle immagini di stampa e televisioni, di cortei funebri, di morti. Di addii silenziosi e solitari, di lutti e paesi decimati. Il virus ha dimezzato famiglie, allontanato persone, tolto ai nipoti il calore di una generazione di nonni, fragili come il tarassaco dopo la fioritura. E la voce dei nonni si è spenta silenziosa. "La notte è scesa silenziosa, con gli occhi piccoli e velenosi. Ha bussato silenziosa alle porte, stringendo mani che raccontavano storie, filastrocche del tempo lontano. La notte è scesa silenziosa  ha chiuso occhi curiosi attaccati alla vita. È scesa una lunga notte silenziosa bussando a porte e finestre ha soffiato sui tarassachi ormai bianchi, lasciandoli nel vento."