Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2021

Un posto, il posto

Immagine
"Cerco un posto, quello giusto, nei ricordi. Il posto dove c'è l'essenza dei ricordi, la pace che ho cercato."

Il buio e le sue curve

Immagine
"Il buio che c'era, quello che ho cercato più volte di accendere. Le curve e l'armonia, quelle dolci e profumate. Quelle sue. In un buio meno buio."

L'inventario delle cose che non ho

Immagine
Tempo d'estate, di stagioni che si chiudono, riflessi di altri pensieri. "Una scatola di regali, uno per ogni anno. Il sorriso senza un dente, il diario di scuola con i disegni colorati. Una canzone che balliamo assieme, la gita al mare, in campagna, in montagna. Un cornetto al pistacchio cercando un po'di ombra. Le carte delle caramelle tutte stropicciate nei cassetti di casa. Non ho il telefono con gli adesivi sopra. Lo scatolone di giochi sempre aperto. Un inventario di cose colorate, in bianco e nero. Come uno di quei sorrisi lasciati sul comodino la mattina prima di uscire."

In mezzo al cielo

Immagine
"Mi fermo qui lontano non troppo sempre in mezzo al cielo. Assieme."

Ore 3.45 am

Immagine
"Oggi serve respirare a fondo. Oggi mi serve una strada lunga davanti. Mi serve una curva a gomito per svoltare. Mi serve tutto il sole che c'è. Oggi l'orologio lo devo fermare. Devo fermarlo a quindici anni. Che età, penso, pedalo. Pedalò e penso all'età. Oggi mi serve respirare a fondo."

Ti cerco

Immagine
"Ti cerco. Insisto a perdermi nei miei pensieri. Ti cerco. Sei una sensazione viva. Ti cerco. Spero sempre tu sia nascosta in qualche stanza. Le nostre, che sono diventate solo mie. Ti cerco. Sei la sensazione forte di un batticuore. Ti cerco. Da prima che arrivassi. Ti cerco dentro una stanza vuota e silenziosa. In una torta con mille colori. Ti cerco. In tante cose ormai."

I colori della luna

Immagine
"La luna è più grande da quaggiù. Riesco quasi a toccarla, disegnarne il profilo con un dito. Sembra a colori, a volte gialla, a volte grigia, altre rossa. E io la osservo nel mio silenzio, stando fermo quaggiù. Ne faccio foto, ne faccio disegni, che non fugga via l'idea di pace che mi dà."