Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2024

Sguardo verso il mare, forse

Immagine
Da qui guardo verso il mare (Un po' lontano ma a portata di mano) guardo il mondo con occhi diversi come un bambino finalmente cresciuto Cerco di capire qual'è il giro del vento attorno a me che da qui riesco a sentire l'aria del mare che profuma di ricordi... Ricordo vecchi pontili e strani gabbiani e cerco piedi nuovi con cui attraversarli... da qui arriva tutta l'eco di quelli che è stato e che so che non torna... Porta il mare di bassa stagione quando basso è anche il sole e uno scatto che ferma un'immagine...

L'uomo che cammina

Immagine
L'uomo che cammina guarda avanti guarda oltre senza fretta; c'è un orizzonte qualcosa oltre la linea il tempo ne ha scalfito i contorni l'uomo che cammina ha l'andatura pesante di chi oltre la linea non ha orizzonte. La strada s'incolla alle suole è l'orizzonte che svanisce in un altro orizzonte; l'uomo che cammina ha la fatica nei piedi non sa dove arriva la sua strada ha perso le tappe  su altre strade.

Arrampicarsi

Immagine
Ho fatto la fatica  dello scalatore solo per cercare di trovarti ancora dove ti avevo lasciato. Mi sono arrampicato su vette nuove ricoperte di neve antica. Ho ritrovato l'equilibrio  solo per poter perdere di nuovo ...

Tricolore

Immagine
Uno scatto veloce un momento particolare  la mia città in difficoltà...

Onde

Immagine
È sera, non voglio parole solo il silenzio e un mare con cui parlare.  

Cammino

Immagine
Cammino, un piede avanti all'altro  dietro i tuoi passi, che mi sei a fianco. Anche qui dove la sabbia è più bianca e la notte cade nel mare.

Risveglio in un giorno di festa

Immagine
È un risveglio pigro, uno di quei risvegli  da giorno di festa che osservi il sole entrare pigro  fra le fessure delle finestre  Uno di quei risvegli  che ti fanno allungare le braccia dall'altra parte del letto  per alzare un po' le lenzuola. Uno di quei risvegli  da giorno di festa.

i miei mille pensieri

Immagine
Ho mille pensieri diversi, colori diversi fra loro. Provo a legarli ad una persona, a qualcosa che mi faccia ricordare di loro  fra un giorno o un anno. Ho i pensieri di sempre, quelli che proprio non se ne vogliono andare. E mi serve un sorriso, un tuffo, la sabbia fra le dita.

Sorridere

Immagine
C'è un momento  in cui scappo, provo a mettermi  lontano da tutti. Ci provo che provo a pensare. Dovrei,  dovrei sorridere di più. Lo riprendo a fare piano piano  da qui, in riva al mare.

L'acqua verso riva

Immagine
Osservo l'acqua  arrivare a riva. Calma, non ha fretta. È calda, sembra di un altro mare.

i colori e la tela

Immagine
Scegli bene  i colori e la tela.

Cieli

Immagine
C'è un cielo che è sempre più cielo di un azzurro di diverso  che accendi quando lo raggiungi.

Una bella sorpresa

Immagine
📖 Capita che mentre cerco parole nuove per chiudere la seconda parte una mattina mi ritrovo in una vetrina, circondato da altri libri e capisco che il percorso è andato finora bene, che le parole hanno fatto il loro lavoro. L'ho rincorso a lungo il mio sogno, mettendolo da parte dopo i primi stop, dopo momenti difficili e dopo giudizio che definirei tremendi. L'ho sempre ripreso e modificato, aggiustato e fatto crescere. Sempre. Battiti - Ivvi Editore

Un ombrello colorato

Immagine
Vorrei che fosse sempre un giorno di pioggia. Uno di quelli in cui ti tengo sotto l'ombrello. Un ombrello colorato, in colore ciascuno.