Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2024

Il cielo d'estate

Immagine
Il cielo di fine estate, caldo, azzurro, acceso. Basta fermarsi ad osservare.

Il posto dove aspettare

Immagine
Ho trovato il posto, il posto dove aspettare. Il tempo adesso non ha piu6pedo è dalla mia parte.

Un albero solo

Immagine
Quando manca, manca una parola,  un colore,  un sorriso, un messaggio vocale.  Quando manca.  Ale

Basilico

Immagine
È quel profumo così, così profumato e pungente. Spezie, limone o cannella magari. Profumo di estate, di orti sotto casa, di pomodori e mozzarella, di casa. Il profumo dolce e pungente  dell'estate.

Rossetto Rosso

Immagine
Le labbra rosse  morbide. Ti bacio tu mi baci. Il colore rosso che se ne va un po' alla volta dalle labbra  pronte per ricominciare.

Notte a Venezia

Immagine
La notte è una notte placida. Un angolo silenzioso Dove anche l'acqua scorre e scorre piano. All'improvviso non c'è più nulla solo il silenzio, i riflessi di luce che si mescolano, l'acqua. È notte.

Istanti

Immagine
L'occhio che guarda lo sguardo che fugge una lacrima che scende  il tempo da scordare ricordi che vanno e vengono bianco e nero  l'essenza in una lacrima.

La città che si sveglia

Immagine
Mi piace la mattina, quella che porta con sé  ancora un po' della notte, quell'aria fresca che sta per spegnersi. Osservare la città che riprende vita.

Guardare il cielo

Immagine
Meglio guardare sempre un po' più su, cercare una nuvola cui dare una forma è una immagine, l'angolo più azzurro del cielo, quello coi colori che sembrano rubati.

L'istante prima di partire

Immagine
Quell'istante prima di partire, quello in cui tutti i pensieri  si concentrano assieme. Quello in cui sei solo che aspetti il tuo treno, per iniziare il nuovo viaggio.