Il quaderno

Appunti, di tutti i momenti, di tutta la vita. Ogni azione, ogni pensiero un appunto sul quaderno, che trova spazio in ogni zaino, che mi accompagna in ogni viaggio. Il quaderno che è parte di me, che è uno specchio per guardarmi dall'altra parte. Un amico dove lasciare spazio a tutti i miei pensieri.

"Ho un quaderno coi miei pensieri,
una valigia di sogni, che non riesco a far stare...
tutto dentro non ci sta e fuori li perdo...
Ho troppo che non va
un mondo che si rovescia e mi fa male... far quadrare i conti è difficile
e se non sai come fare è complicato
e tutto resta un sogno.
Come tanti altri che ho fatto nascere
e li ho fatti morire
senza neanche un nome degno di questo nome...
e sul quaderno rimangono pagine in bianco
mezze parole e bestemmie...
Paure e pochi motivi per sorridere.
Fuori dalla valigia ho perso tutto
e rischio di perdere un'altra volta
la bussola e l'orientamento dei miei sogni...
...e resto con le mani ferite che sudano."

Commenti

Post popolari in questo blog

Stelle di agosto