Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2017

She

Immagine
Capita di tornare ad innamorarsi ancora, dei suoi occhi, del modo dolce in cui mi parla e del modo altrettanto dolce con cui sceglie di parlarmi in silenzio. Succede. Che mi innamoro di lei, dei capelli ribelli e delle sue labbra, morbide. Succede. Che mi fermo ad ascoltare i suoi silenzi e il modo con cui mi stringe a sé. Succede. Che mi fermo e mi conquista quando arrossisce davanti a me, e mi innamoro. Di lei. Succede. Che ho paure e progetti, idee, che non penso per me soltanto. Succede. Che c'é lei. Lei.

Il cielo per noi

Immagine
... guarda che cielo abbiamo stanotte... un cielo nero come la pece come inchiostro sul foglio... pensa che qualcuno lo ha pensato per noi... e lo ha lasciato appeso ... per noi... che usciamo lontani e finiamo abbracciati sotto questo cielo nero che é tutto per noi...

Short Story parte 8

Immagine
Scopri di averne bisogno, di tutto. Di lei e di staccare la spina. E lei ti chiede a sorpresa il mare, e allora si, mare, qualunque, a mangiar focaccia sul pontile e sentire il sole che prova a scaldarti. La parentesi piú bella in mezzo a giorni difficili e piovosi. E scopri quanto i suoi occhi siano tutto. Quanto un solo sguardo valga ogni istante. E Grado, vuota e stanca, non é mai stata piú bella. "... andiamo al mare? ho voglia di mare... ho voglia di stare con te qualunque sia il luogo che ci conterrà... "

Un nuovo giorno di pioggia

Immagine
Piove. Ormai che siamo quasi fuori dall'inverno piove. Non l'acquazzone violento, che riempie le strade. No. Piove, quasi fosse aerosol... un'infinità di gocce piccole, microscopiche, che se ti fermi le senti sulla pelle. Piove, chissà per quanto ancora, come non dovesse smettere mai.

Manipiccolemanifortimanisue

Immagine
Ci sono situazioni bizzarre in cui il destino ci mette del suo. Capita che una mattina, normale quasi noiosa, incroci come sempre il signor X, di cui sai a malapena il nome ma che al bar, il tuo bar non manca mai. Però al bar c'é tutto il senso di questa amicizia. Il calcio, la politica, i ricordi, le madonne e poi via, ognuno a casa propria, fino al l'indomani. E mentre gli stringi la mano, saluti. E subito mandi un messaggio a lei, che sai già che lo leggerà chissà quando perché é al lavoro. Ma le mani forti ti ricordano altre mani, piccole, delicate e altrettanto forti. Ovviamente le sue. E poi le nostre vite seguono, dovrebbero seguire, il ritmo di tutti i giorni. E qui il destino ci mette il suo zampino. Solo un'ora dopo. Quando hai voglia di lei e di un caffè. E al caffè ecco quel che non ti aspetti. Vedi lei e vedi lui solo che non é un momento allegro, no. Vicino a lui c'é lei, la mia lei. Le mani forti sono ferme, immobili, le sue mani piccole sono le piú forti

Short Story parte 7

Immagine
Quando si parte per un viaggio non si parte mai senza pensare a chi rimane a casa. Non sempre con tristezza, alcune volte con il piacere di pensarci e sapere che al ritorno uno sguardo, un abbraccio darà conforto. A volte il ricordo arriva fra gli oggetti che trovi per caso, lasciati li dal tempo.

Short Story parte 6

Immagine
La voglia di lei ti accorgi che é forte, prepotente quando non c'é. Quando passi sotto casa sua e le persiane sono giú. Ti accorgi che la cerchi "un pò di piú" riempiendo, a vicenda, la chat di foto, di voi, perché é solo l'inizio e non ti vuoi perdere neanche una espressione di lei. E ti inventi un disegno, coi colori accesi, che descrivono lei, che ora nella tua vita é colore.

Short Story parte 5

Immagine
Quando senti che stai davvero bene il contorno riesce ad essere piú definito. E a mano a mano, per dirla come Rino Gaetano, il fiore nel tuo giardino almeno lo pianti. Non ti importa la distanza che c'é, l'azzardo sai che vale il lancio.