La penna

Lo scrivere non è il mio punto d'arrivo, tutt'altro, è sempre il mio punto di partenza. Di qualsiasi viaggio, di qualsiasi esperienza possa fare o provare.
Pazienza se non a tutti piace non riesco a farne a meno. Di scrivere, della mia penna nello zaino e di un quaderno per raccogliere tutte le idee.
Si ricevono critiche anche gratuite ma faccio di testa mia sempre solo perché farlo, scrivere, mi fa stare bene.

"Ho una penna che scivola,
è morbida sulla carta,
un insieme ordinato di segni,
che sono pensieri
diventati parole.
Ho una penna che osserva
e scivola morbida sulla carta.
È rosso e nero quello che scrivo,
un miscuglio di parole
che nascono in testa e terminano sulla carta,
bagnata d'inchiostro.
È bianco e nero quello che scrivo, 
ne disegno le righe,
le pagine, gli spazi.
Tutto con la mia penna,
che scivola morbida."


Commenti

Post popolari in questo blog