Quando si è due

Un rapporto nuovo, inaspettato, vivace; ci sono momenti intimi, belli, di coppia che vengono messi in ombra da piccole paure che partono in realtà da lontano. E rischiano di rovinare tutto quanto è stato costruito fino a quel momento.
E l'incapacità di parlare complica ogni cosa.
È lei che salva il rapporto, lei che sa parlare, sa usare ogni singolo termine per farti capire che non c'è nulla di sbagliato in quello che si sta vivendo e che si è in due, anche quando sembra impossibile esserlo.

"Ci sono i suoni, gli stessi
che accompagnano sorrisi, gli stessi.
E ci siamo io e te,
quel noi che fatica a realizzarsi.
Ci sono mani, le tue
che smettono di cercare, le mie
che fuggono lontane,
a perdersi nei suoni.
Ci sono occhi, i tuoi
che parlano dentro un silenzio
troppo grande, il mio
che spaventa e mi copre.
Ci sono parole, le tue
che mi tengono fermo, a te
dove sono le certezze, le mie e le tue
e riesci a far scivolare lontane
le mie paure.
C'è il ritorno, di noi due
a quel noi da realizzare."

Commenti

Post popolari in questo blog