Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2020

Le 3 del mattino

Immagine
Ci sono momenti in cui l'insonnia prevale su tutto resto, su ogni tipo di pensiero.  Prevale sulla stanchezza, sulla voglia di dormire, riposare finalmente. "3 come numero perfetto, come i figli che hai, come l'ora in cui nella notte il respiro si blocca. 3 come il mattino lontano, come l'ora in cui... come la notte lontana. 3 come l'ora in cui arrivano tutti insieme i tuoi pensieri."

Piove, senza sole

Immagine
Dopo l'ondata improvvisa di maltempo ti accorgi che il temporale più grande è nel tuo cuore, nella tua testa. Dove vive l'anima. "Adesso piove, dopo la neve, senza il sole. Si fa un po'fatica a sopportare ma il tempo ha scalfito anche questo aspetto.  La vita, le persone, le cose, sono sempre nel cuore, solo più distanti e a volte sembrano essere irraggiungibili. Non ne senti le voci, le risate, le urla e riempi gli spazi di domande. Senza risposte. Adesso piove, dopo la neve, senza il sole."

Mare & Ulivi

Immagine
Un'istantanea di paesaggi e panorami che adesso sembrano lontani, quasi nascosti da velo del tempo. Rivederli ora accorcia il tempo, i ricordi, i profumi. "Il mare è solo un disegno, un disegno colorato dietro il ramo dell'ulivo. Il sole scende dietro i disegno, allungando sul resto i rami dell'ulivo."