"È un gioco di specchi, riflessi. Colore. Calore. Il tempo che cambia e riflette, ripensa, ripassa. Passa e scorre, si riflette allo specchio cambiando lo sfondo."
"Ogni volta che vorrò sentirti ascolterò le canzoni che fischiavi mentre cucinavi e parlavi. Imparerò nuovamente a usare la fantasia a volare e ritornare. Coglierò ancora fiori come mi hai insegnato tu per addobbare le nuvole. Fischiando una canzone ho imparato a riconoscere il profumo delle piante il fiore che nasce dal basilico quando invecchia. Ho tenuto il tempo di ogni canzone che la radio passava facendo attenzione a non pestarti ancora i piedi. Il tempo è scivolato via senza che io lo capissi. Ho fatto il giro più largo tante volte fino a trovarmi più distante forse per costringermi a scegliere la pentola giusta per non bruciare nulla. Gli anni che sono passati sono tanti ma sono tanti i sorrisi che con te ho fatto in tutto questo tempo annaffiandoli come le tue piante sul mio balcone."
"...quanti anni sono passati, il tempo che scorre, fluido, un fiume sereno di giorni, momenti ed istanti. Un fiume che passa, fra mura vecchie e mura nuove."
"Ordino un caffè, sotto il cielo blu. Sotto la voglia di normalità che c'è, che mi passa dentro. Un caffè all'aria aperta, sotto il cielo blu, un giorno che il cielo mi copre la testa e non cade giù."