Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2022

Profumo di caffè

Immagine
"Il suo aroma, forte, delicato, intenso, qualcosa di lontano, che profuma  di mattino anche quando il mattino è lontano, è un ricordo ormai. È un ricordo quotidiano, un'istantanea sempre presente. Non importa quanta gente c'è con te. È un rito, personale, pagano, profumato."

Che bello il cielo stasera

Immagine
"Guarda che bello  il cielo stasera. Stasera che rincasiamo assieme, che mi racconti di te, di cosa si fa e cosa no. È così bello  che lo puoi quasi toccare; ne porto un pezzo con me."

La luce d'inverno

Immagine
"Il sole d'inverno non lo amo molto, è basso, riflette su pavimentazioni umide, entra di taglio dalla finestra, troppa luce quando tutto quel che cerco è un po' di ombra, buio. Un modo discreto di starmene in disparte, lontano si, da voci altrettanto lontane."

Le mie papere

Immagine
"Le guardo ogni giorno da tanti giorni ormai. Le seguo o loro seguono me,  condividiamo i passi del nostro cammino. E mi fermo ad osservarle senza chiedermi nulla. Sono papere, libere di andare dove la voglia le porta, anche nel cuore dell'inverno."

Amore

Immagine
"Ce ne vorrebbe di più sparso senza ordine su tutto e dappertutto. Di più in questo momento. Anche sui mobili."

La volpe e l'uva

Immagine
"Mangio, un acino fresco, dolce. Respiro, sorrido. Ho raggiunto traguardi, piccoli e grandi, non sempre da solo. Adesso guardo quel che ancora ho davanti e sorrido ancora."