Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2024

Il posto giusto

Immagine
C'è tutto per fare bene C'è tutto per stare bene come una volta come quando era tutto meno precario come prima di adesso  che di tutto qualcosa deve sempre rimanere. C'è tutto per staccare spina e testa  C'è il sole ma più del caldo regala la giusta luce al nostro tavolo.

Pensieri col mare mosso

Immagine
Guardarti e non voler sapere nulla di quello che stai pensando. Basta solo sapere che ci siamo. Anche col mare mosso.

L'acqua

Immagine
In fondo,  un po' nascosta un po'  l'acqua che scorre, che muove, che entra e che torna a muoversi.

Halløj

Immagine
Ho caldo, forse troppo manca l'aria  e quella che c'è  pesa è umida. Cerco un sorriso almeno  se il fresco non c'è.

La vita che volevi

Immagine
Apri la porta, guarda il mare, respira il profumo, ascoltala dormire.  E' la vita che volevi.

Palazzi

Immagine
Passerei ore a fissare gli angoli storti dei palazzi le finestre aperte e chiuse  che mi osservano dall'alto disegnati a matita un tempo lontano.

L'uccellino

Immagine
Quando sei in pausa per il caffè  con compagni insoliti pensi alla mamma ma lui ti dice "Lo so già"...

Lo scorrere dell'acqua

Immagine
Cerco la tranquillità dell'acqua, il suo scorre lento e sicuro, lento e sicuro. Anche se il tempo attorno cambia argini, profili. Cerco la tranquillità dell'acqua, un riflesso,  il sole.

Fotografare ogni momento

Immagine
Le cose da fissare nel tempo sono tante sono dolci sono colori in mezzo alla giornata. Le fisso per non scordare  nulla del tempo che vivo.

Osservo

Immagine
Osservo, guardo. Come sentinella del nostro castello. Osservo, studio. Guardo riflessi, correnti, rami portati dal tempo ancora prima della corrente. Difendo, vite, sorrisi, castelli che hanno fondamenta, giorni, vita. Osservo, con il passare del tempo.

Il sole che cade giù

Immagine
Il sole che cade giù  dietro il campanile in un giorno qualunque mi riporta indietro  ad altri giorni, altri scatti lontani più di una vita.

Servono poche idee

Immagine
Servono poche cose in fondo. L'idea, una a caso. Un po' di tempo, poco dopotutto. La matita che segue la mano. Colonveloci su carta, cartoncino, buoni per fissare l'idea, l'immagine che ne esce. Servono poche cose.

Milano è...

Immagine
Milano è una foto appena arrivi, il mattino con il cielo terso  il Duomo che dorme ancora. Uno scatto e una telefonata. Una mattina d'estate  che il caldo è pesante, la metro che passa,  una foto da mandare appena prima di cominciare. Milano è la tua città, quella che vorresti anche qui.