Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2025

Tutto scorre

Immagine
È tranquillità che cade sull'acqua, è acqua che scorre come scorrono tempo ed acqua. Cade, scivola, verso il basso, si adagia. L'acqua lambisce i rami, le foglie piccole e grandi. Tutto scorre e rimane uguale  giorno dopo giorno.

Il profumo della cena

Immagine
È il profumo di una cena che si aspetta in maniera inaspettata. Come una sorpresa  quando non è ancora Natale. È il profumo di qualcosa di fatto e di pensato  quando non si è soli, quando finalmente c'è un po'  di equilibrio.

Ci si incontra

Immagine
Ci si incontra tutti i giorni, al solito posto senza appuntamento. Per caso, così a caso. Il caffè pagato rimane in sospeso fra di noi. Ci si incontra giorno dopo giorno  come fossimo una coppia, assortita dal destino. Coppia per gioco, per destino, per il gusto di qualche sguardo. Divertito e sorridente. Col caffè di contorno, coi ciottoli sotto i piedi. Il sole di traverso fra gli ombrelloni e ci si incontra, ci si incontrerà. Ogni giorno, così a caso.

Una scommessa

Immagine
Un azzardo, una scommessa, lancio. Aspetto, conto. Perdo. Riprovo. In fondo  ogni istante che vivi è una scommessa.

Ci sono mattine...

Immagine
Non sono tutte uguali le mattine  perché ci sono pensieri  che arrivano, tornano, e faticano a lasciarti. Allora guardi verso l'alto, i colori che il cielo ti mostra.

Se passa alla radio una canzone

Immagine
Passa una canzone alla radio, una nota, una strofa... parole in fondo, ricordi davvero. Di capelli, di sguardo, di sagome nella penombra  che il sole sembra non arrivare mai, che la luna in quell'istante lì  era grande davvero. Una nota, una strofa, ritornelli a colori dei nostri colori.

Dall'alto, un punto di vista...

Immagine
Dall'alto cambio il punto di vista; allungo e allargo le prospettive, allungo e allargo lo sguardo. Si amplia lo spazio per osservare. Si ampliano cielo, montagne, spazi verdi e si richiudono sulla visuale  strade, cose, persone. Dall'alto, un punto di vista.

Foliage & oro

Immagine
È oro, di riflesso, di mattino. Un raggio di sole. Prima storto, un po' timido, assonnato. È oro, quello che nasce sui rami, appeso, che vive, che si nutre stagione dopo stagione. È albero che vive e cambia. E vita che mette radici. È oro, un riflesso  di molto colori, d'autunno.

Un modo per spazzare

Immagine
Cerco un modo, cerco un mezzo, per spazzare via tempi morti, carichi pesanti. Cerco un modo che non sia vecchio, che non sia nuovo. Un modo per spazzare via e ricominciare.

Pomeriggio d'autunno

Immagine
Voglia di un pomeriggio così, di sole caldo, di nuvole che arrivano e passano, che lasciano un'ombra, lunga e sbilenca.